Bentornata serie A. Eh già, nonostante sia la minor pausa estiva di sempre, solo 47 giorni di pausa tra la fine del campionato scorso (2 agosto) e l’inizio dell’attuale (19 settembre), ci era mancata, come negarlo. Calciofili e non, con il calcio che rinizia si ha una parvenza di normalità e serenità. (Nonostante Covid-19). Ieri, sabato 19 settembre è iniziata la serie A 2020/2021 con l’anticipo Fiorentina-Torino 1-0 con goal del numero 10 Gaetano Castrovilli. Effetto della “10” dicono! Sì, perché proprio quest’anno è passato dalla 8 alla 10. Maglia pesante, ma inaugurata bene possiamo dire. In serata ieri, l’altro anticipo Verona-Roma 0-0, tante emozioni, due traverse ma zero goal. Oggi si continua con le altre partite in calendario. Parma-Napoli, Genoa-Crotone, Sassuolo-Cagliari, Juventus -Sampdoria. Chiude domani sera Milan-Bologna. Tutte chiaramente con le nuove maglie da sfoggiare, tra i grandi brand e il Made in Italy vediamo come è cambiata la situazione sponsor/squadra degli attuali 20 club in Seria A. Al primo posto la Macron, azienda italiana con sede a Valsamoggia, nella città metropolitana di Bologna. 5 le squadre sotto contratto: Bologna, Hellas Verona, Lazio, Sampdoria e Udinese. A seguire la Kappa, altra azienda italiana con sede a Torino, che veste Benevento, Fiorentina, Genoa, Napoli . Poi i colossi Adidas e Nike, con 2 club a testa. Roma e Inter indosseranno il baffo della Nike, colosso americano che non ha bisogno di presentazioni, mentre Juventus e Cagliari con le tre linee Adidas, l’illustrissima azienda tedesca con sede a Herzogenaurach, in Baviera (Germania). Anche Puma e Joma vestiranno 2 club a testa: Milan e Sassuolo per i tedeschi Puma e Atalanta e Torino per gli spagnoli della Joma con sede a Portillo de Toledo. Il Parma rimane fedele ad Errea, azienda fondata nel 1988 con sede a San Polo di Torrile in provincia di Parma. Il Crotone con Zeus, azienda privata fondata a Torre Annunziata, provincia di Napoli. E infine Acerbis, altra azienda italiana con sede ad Albino, in provincia di Bergamo, vestirà la neopromossa Spezia, per la prima volta nella massima serie. Ne vedremo delle belle, colorate o in bianco nero, l’atlante degli sponsor della prossima stagione di Serie A è servito.