Ultima in casa al San Vito-Marulla per il Cosenza di Occhiuzzi che affronta il più quotato Monza di Brocchi.
5′ Il portiere rossoblu Falcone respinge la conclusione ravvicinata di Sampirisi.
Al 13′ Ancora Monza con la Punizione di Barberis e Falcone che si oppone con i pugni. Prevalenza territoriale biancorossa con i lupi chiamati a tentare qualche sortita offensiva in ripartenza. Buona la prova di entrambe.
29′ lampo improvviso di Carretta che calcia a giro di sinistro, palla che esce di pochissimo.
Dopo un minuto di recupero le squadre tornano nello spogliatoio con il risultato inchiodato sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Nella seconda frazione di gara, un Cosenza che non ti aspetti prova a mettere in seria difficoltà un Monza sopito e più con l’orecchio a quanto di scena all’Arechi.
Al 2’ Carretta in velocità serve Sciaudone che di piatto trova pronto Di Gregorio che la blocca. 10′ Ancora Carretta inarrestabile sull’out di destra, si accentra e prova il tiro, Di Gregorio smanaccia.
13′ Risponde il Monza con Frattesi che parte in progressione e calcia alto.
28’ Appena entrato Super Mario Balotelli porta in vantaggio il Monza. 0-1. Ancora Monza al 38’ azione personale di D’Errico che arriva in area calcia e batte Falcone per lo 0-2 degli ospiti. Qualche minuto più tardi arriva anche lo 0-3 firmato Diaw su assist di Balotelli.
Gli uomini di Occhiuzzi escono per l’ennesima volta sconfitti e con le ossa rotte. Serie C ormai ad un passo.
Il Monza continua la corsa verso il 3 posto e i play-off per la Serie A.
TABELLINO DEL MATCH:
COSENZA: Falcone; Antzoulas, Ingrosso, Legittimo; Gerbo (12′ st Corsi), Sciaudone, Kone, Crecco (41′ st Sacko), Vera (31′ st Tremolada); Carretta, Gliozzi (31′ st Trotta). A disposizione: Matosevic, Saracco, Tiritiello, Idda, Bouah, Schiavi, Sueva. All. Occhiuzzi.
MONZA: Di Gregorio; Bellusci, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi (44′ st Bettella), Barberis, Colpani (18′ st D’Errico), Carlos Augusto; Mota Carvalho (18′ st Diaw), Gytkjaer (18′ st Balotelli). A disposizione: Sommariva, Donati, Barillà, Armellino, Scozzarella, Maric, Ricci, D’Alessandro. All. Brocchi.
ARBITRO: Piero Giacomelli di Trieste (Liberti – Galetto). IV UOMO: Francesco Cosso di Reggio Calabria.
MARCATORE: 28′ st Balotelli, 37′ st D’Errico, 43′ st Diaw.
NOTE: Gara disputata a porte chiuse. Cielo sereno, temperatura di 20°C circa. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: 19′ pt Kone (C), 3′ st Paletta (M). Angoli: 6-3 (pt 2-1). Recupero: 1′ pt; 3′ st.