Ancora Serie B, sempre Serie B!

Da qui al 30 dicembre infatti, si giocherà ogni tre giorni, con ben 6 turni di campionato. L’11ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, inizia oggi con l’anticipo delle 19:00 Venezia-Monza e si chiude sabato alle 18:00 con Cittadella-Spal.

Sabato pomeriggio alle ore 14:00  andrà in scena, allo stadio “Gigi Marulla”,  Cosenza-Reggiana. La Reggiana è avanti in classifica, con 11 punti in classifica (ed una gara da recuperare) contro i 9 del Cosenza, che aspetta ancora la prima vittoria tra le mura amiche. Tutti convocati nel Cosenza, l’allenatore dei rossoblu Occhiuzzi, in conferenza ha spiegato: “il Cosenza sta bene, è stata una settimana importante di allenamento e voglio una gara da veri lupi”, sottolineando poi l’importanza della gara :” Siamo due squadre simili, faranno la differenza i duelli”. Qualche cambio nella formazione con Bittante e Bahlouli che dovrebbero partire dall’inizio, in attacco possibile turno di riposo per Baez (fresco di rinnovo) e Carretta.

In settimana ha “parlato” tramite i suoi social anche il centrocampista della Reggiana, ex di turno, Ivan Varone: “Con il Cosenza una battaglia alla quale tengo particolarmente” Il tecnico dei granata Alvini dovrà sicuramente rinunciare allo squalificato Cambiaghi, ma è in forte dubbio anche l’attaccante Gabriele Lunetta.

Sono 10 i precedenti tra le due squadre al San Vito-Marulla con 4 vittorie dei rossoblu, 4 pareggi e 2 vittorie della Reggiana. Tre gli ex della gara:

-Mirko Bruccini ( 62 presenze e 9 goal) con la Reggiana;

-Michele Cerofolini ( 2 presenze e 3 goal subiti) e Ivan Varone (5 presenze e 0 goal) con il Cosenza.

Arbitra l’incontro il Signor Matteo Marchetti di Ostia Lido.

PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Bruccini, Sciaudone, Vera; Bahlouli; Gliozzi, Baez. All. Occhiuzzi
REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Costa; Zampano, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Kargbo, Mazzocchi. All. Alvini